Nove motivi per cui fare sesso ogni notte

Si potrebbe pensare che il sesso sia solo una forma pura di godimento fisico, ma in realtà dona benefici non da poco per la salute, che però vengono ignorati dalla maggior parte di noi.
Per molte persone pensare di fare sesso tutti i giorni o tutte le notti è assolutamente impossibile per altre invece è plausibile ma tra carichi di lavoro pesanti, giornate stressanti, non intenzionali abbuffate a tarda notte e a volte la pigrizia, fa si che anche il sesso diventi qualcosa di impossibile da fare, in realtà onestamente il sesso è effettivamente la soluzione per dare sollievo da tutti quei fattori di stress.

Leggi anche: Piacere sessuale: come massimizzarlo

Ma quali sono i benefici di fare sesso ogni notte? Vediamoli ora insieme a voi.

Benefici del sesso

Primo Beneficio: Mantiene sano il sistema immunitario

Raffreddore? Forse si dovrebbe andare in camera da letto al posto di usare le medici. Fare sesso ogni notte o semplicemente più volte a settimana correla con alti livelli di immunoglobuline (IgA), un anticorpo, che protegge dalle infezioni e il raffreddore comune.
Sembra troppo bello per essere vero? Beh, si può ringraziare i ricercatori della Wilkes University in Pennsylvania per questa bella scoperta.

Secondo Beneficio: Si abbassa la pressione

La pressione alta è spesso un sintomo di attacco di cuore, malattie renali e ictus. Uno studio pubblicato in Biological Psychology ha reso noto che il sesso fatto in modo costante aiuta ad abbassare la pressione sanguigna diastolica.
Lo studio si è concentrato sulle persone che vivevano con i loro partner, che rende chiaramente il sesso frequente più di che una realtà un sogno, è noto infatti che spesso le coppie che vivono insieme da anni hanno sempre meno frequenti rapporti sessuali.

Terzo Beneficio: E’ un modo divertente per bruciare calorie

Bruciare le calorie in palestra richiede impegno e costanza e per i non molto sportivi è anche noioso e richiede molta fatica oltre che fisica anche mentale. Il sesso invece è un ottimo allenamento divertente, è stato stimato che fare sesso puo’ far bruciare più di 144 calorie, ovviamente più sarà intenso e pazzerello più calorie si bruceranno.

Quarto Beneficio: Allevia lo stress

Fare sesso allevia lo stress, no è un luogo comune ma è scienza reale! Lo Psicologo Stuart Brody, professore presso l’Università del West of Scotland, ha condotto una ricerca che ha affermato che le persone che fanno sesso almeno “una volta ogni due settimane sono in grado di gestire meglio situazioni stressanti come parlare in pubblico.” Prova ad immaginare quanto meno stressati saremmo se facessimo sesso tutti i giorni!!

Quinto Beneficio: È possibile abbandonare la a Crema idratante e anti invecchiamento

Uno studio fatto Dal Royal Hospital di Edimburgo in Scozia ha fatto una scoperta eccezionale. Un gruppo di ricercatori seduto dietro uno specchio unidirezionale si è messo ad osservare i partecipanti. I ricercatori hanno dovuto indovinare l’età di ogni persona e si sono resi conto che coloro che sono abituati a fare sesso più spesso dimostravano dai 7 ai 12 anni in meno della loro vera età.
Come? Perché? Beh, il sesso frequente aumenta la produzione di ormoni, che è quello che mantiene giovani. La produzione di estrogeni, in particolare, aiuta nella ammorbidimento della pelle.

Sesto Beneficio: Fare sesso tutte le notti aiuta a dormire meglio

Probabilmente penserai che fare sesso aiuti a dormire perchè in seguito a una folle quantità di attività fisica ti sentirai stancoe quindi dormirai sonni tranquilli, in realtà non è questo il caso. Ciò che favorisce il sonno invece sono le endorfine che vengono rilasciate durante il sesso, che aiutano a rilassarsi e aiutano a dormire bene.

Settimo Beneficio: Fare sesso diminuisce i dolori

Le endorfine, come adrenalina e dopamina vengono prodotto dopo un orgasmo. Questi sono i corpi antidolorifici naturali. che il nostro p in grado di produrre da solo.

Ottavo Beneficio: Per gli uomini: diminuisce le probabilità di contrarre il cancro alla prostata

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association, ha detto che gli uomini che eiaculato almeno 21 volte al mese hanno meno probabilità di ammalarsi di cancro alla prostata.
La parte migliore di questo rimedio naturale è che non si ha realmente bisogno di fare sesso o di avere un partner.

Nono Beneficio: Per le donne: fare sesso allevia i dolori causati dai crampi

Cindy M. Meston, direttore del Laboratorio di Psicofisiologia sessuale presso l’Università del Texas aAustin, ha spiegato che “quando una donna ha un orgasmo, il suo utero si contrae e, nel processo, libera il corpo di composti che causano crampi”, fare sesso spesso ne allevia i dolori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*