Segreti per migliorare la sessualità di coppia

Una vita sessuale ardente è come un corpo caldo: per averla bisogna lavorare sodo.

Tra i primi sei mesi a i due anni di una relazione, si crea tutta la passione”, dice Sheryl Kingsberg , professore di biologia riproduttiva alla Case Western Reserve University School of Medicine di Cleveland. Dopo di che, sarà necessario mantenere un rapporto frizzante.

Un sacco di coppie pensano che la passione si affievolisce allora c’è qualcosa di sbagliato in loro. Le coppie intelligenti, però, sanno che le relazioni a lungo termine richiedono un grande sforzo per mantenere viva l’energia e una frizzante sessualità di coppia”, dice Kingsberg.I migliori esperti nel campo della sessualità hanno eseguito una ricerca per scoprire quali sono e come fanno le coppie ad essere felici e sessualmente soddisfatte.

Leggi anche: Nove motivi per cui fare sesso ogni notte

I segreti per una buona intesa sessuale

Sessualità di Coppia, Segreto 1: Non smettono mai di darsi appuntamenti.

Coppie che giocano insieme , stare insieme . In un rapporto di un recente sondaggio su quasi 100.000 persone, l’88 per cento delle coppie ” molto felici” , ha detto che si danno regolari appuntamenti .

” L’appuntamento è il momento in cui si ha la possibilità di ricordare e mantenere vivo il periodo dell’innamoramento, offuscato di solito dalla vita di tutti i giorni”, dice Pepper Schwartz, professore di sociologia presso l’ Università di Washington a Seattle e coautore di The Normal Bar, un nuovo libro scritto sulla base del sondaggio.

Darsi degli appuntamenti è così importante, infatti, che i compagni che ancora lo fanno riferiscono di sentirsi più uniti ai loro partner e ad avere una sessualità di coppia migliore rispetto ad altre coppie.A turno si pianifica una data, una sera, una notte durante la settimana, per ricordare i primi appuntamenti, quando prima di uscire di casa si avevano la farfalle nello stomaco.

Uno studio di brain-imaging dimostra che quando una coppia decide di fare qualcosa di nuovo ed esaltante insieme, le parti del cervello che vengono attivate sono le stesse di quelle che ha prodotto la vertigine del batticuore dei primi appuntamenti.

“E ‘un modo per ravvivare quei sentimenti di innamoramento “, spiega Arthur Aron, professore di psicologia presso la Stony Brook University di New York che ha aperto la strada ricerche su questo fenomeno.

Per organizzare appuntamenti o giornate divertenti non si ha bisogno di fare paracadutismo o qualcosa di particolarmente strano, basterebbe anche un qualcosa di semplice come la costruzione di un pupazzo di neve, andare a un corso d’arte, fare un escursione – tutto ciò che è diverso dal quotidiano e che è interessante per entrambi .

Sessualità di Coppia, segreto 2: Prendersi cura del proprio corpo

La ricerca mostra che la salute aumenta il sesso e viceversa. Uno studio su uomini ha dimostrato che chi ha un orgasmo almeno due volte a settimana vive più a lungo. La maggior parte del lavoro a vantaggio della salute sessuale può essere fatto al di fuori della camera da letto. La dieta mediterranea – ricca di frutta , verdura , olio d’oliva e pesce, è stata effettivamente associata a meno disfunzione sessuale nelle donne con diabete di tipo 2.

Regolare esercizio fisico migliora la salute cardiovascolare, rilascia endorfine , abbassa i livelli di cortisolo, l’ ormone dello stress e aumenta il testosterone , ognuno di questi effetti aggiunge ad una libido più vivace .

Mangiare sano, muoversi tutti i giorni, non fumare o bere , entrambi i quali possono smorzare il desiderio
sono i modi migliori per mantenere ardente la Sessualità di Coppia.

“Se siete attivi e in forma, vi sentirete meglio con il vostro corpo e avrete più energia per il sesso”, dice Cindy Meston , PhD , direttore del Sexual Psicofisiologia Laboratory presso l’Università del Texas.

Per rilanciare un programma di fitness, può sembrare molto faticoso se siete in fase di stallo da molto tempo, in questo caso, potreste praticare un attività con un approccio un po’ meno faticoso come lo Yoga.

Raggiungere l’om può aiutare a incrementare la libido. Un recente studio ha scoperto che le donne che hanno praticato lo yoga per tre mesi hanno riportato una maggiore desiderio, eccitazione, lubrificazione, orgasmi e soddisfazione in capo sessuale.

Segreto 3 : non vergognarsi del proprio corpo

“Se siete occupati a preoccuparsi di ciò che il vostro partner pensa del vostro corpo, non riuscire a godervi il momento “, dice Meston.E non stiamo parlando solo di venire a patti con la dimensione del seno o il rigonfiamento del ventre. Si dovrebbe essere in pace anche con i proprio organi genitali.

Un nuovo studio ha dimostrato che le donne con ” immagine genitale positiva ” hanno più probabilità di raggiungere l’orgasmo.

“Ho tante clienti che mi dicono che dopo aver fatto la cera bikini brasiliano per la prima volta hanno avuto un cambiamento positivo nella vita sessuale “, dice Kara Mize , il proprietario del bar Corpo a Tampa.

In realtà , uno studio sul Journal of Sexual Medicine ha scoperto che le donne che hanno hanno un’immagine più positiva della propria zona genitale ha una migliore vita sessuale. Se non siete interessate a fare la cera a taglio brasiliano, potrete utilizzare qualsiasi altro mezzo, purchè vi faccia star bene con voi stesse.

Se stare nude non vi rende a vostro agio, cercate di capire cosa vi procura disagio. Se indossare un pantaloncino e un reggiseno, vi fa sentire sexy, andate subito ad acquistare baby doll. Un look sexy in camera da letto può sicuramente aumentare l’energia e l’ardore della Sessualità di Coppia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*