Piacere sessuale: come massimizzarlo

Com’è possibile massimizzare il piacere sessuale? Il segreto in realtà è molto semplice. Per assaporare un ottimo pasticcino al meglio è necessario non affrettarsi a mangiarlo velocemente, per massimizzare il piacere sessuale sarà necessario fare esattamente la stessa cosa. Non affrettare l’unione dei corpi, prendi tempo e assapora il piacere sessuale utilizzando tutti e cinque i sensi.

Pensa come sarebbe la tua vita sessuale se non avessi potuto toccare il corpo del tuo partner? Sentire la sua voce? Oppure vedere il suo volto.

I cinque sensi, udito, vista, olfatto, tatto e gusto – svolgono un ruolo significativo e importante nella creazione di eccitazione e piacere sessuale . “Una delle principali ragioni per cui il sesso diventa routine è perché la gente smette di prestare attenzione ai loro sensi “, dice Sari Cooper , un sessuologo certificato a New York City.

Per provare pienamente il piacere sessuale in modo consapevole, è necessario risvegliare tutti i sensi.

Il Piacere Sessuale e i 5 sensi

Vista:

La capacità di vedere consente di apprezzare le caratteristiche del partner. Se stai facendo sesso con qualcuno che ami, tenendo gli occhi aperti si crea un profondo legame emotivo, dato da ciò che visivamente stai vivendo, non solo l’aspetto del tuo partner.

Se tenere gli occhi aperti e l’incroci degli sguardi ti crea imbarazzo o insicurezza prova a chiudere gli occhi. Chiedere gli occhi e sentirti più a tuo agio può aumentare anche il piacere fisico, consentendo di concentrarsi di più sul piacere sessuale, senza dover affrontare una gara di sguardi potenzialmente imbarazzante.

Tatto:

C’è una ragione per cui, al tocco leggero delle carezze del tuo partner il tuo corpo reagisce con i brividi. La tua pelle è uno degli organi più sensibili del corpo umano, la pelle ospita diversi tipi di nervi che servono a varie funzioni come il rilevamento della pressione, della  temperatura o del dolore. Quando qualcuno per cui provi un’attrazione ti sfiora, le tue cellule nervose inviano un avviso corticale sensoriale homunculus, alla parte del cervello che riconosce le sensazioni e i movimenti del piacere.

Le carezze sulla pancia, schiena e torace, sono quelle che probabilmente ti renderanno più “sensibile, queste tre zone infatti possono rilasciare il maggior numero di sostanza chimica feel -good chiamata ossitocina, se il tuo partner invece  lentamente percorre lentamente la punta delle dita su e giù sul tuo braccio o delle tue cosce, stimolerà le fibre C – tattili che inducono un senso di comfort. È inoltre possibile utilizzare i capelli o le unghie per aggiungere qualche texture al vostro tocco.

L’uomo tendenzialmente preferisce un tocco più forte e aggressivo mentre la donna, un tocco più leggero.

Udito:

L’ascolto di Usher mantiene motivati ​​durante l’allenamento, ma lo invita nella vostra camera da letto (non letteralmente !). Uno studio pubblicato sulla rivista Psychology media ha dimostrato che quando le coppie ascoltano la musica con testi suggestivi, trovano il loro partner più attraenti.

Canzoni sessualmente esplicite creano un ambiente carico di piacere sessuale.

È possibile raccogliere stimoli sessuali con uno scambio di parlare “sporche”, come dire al tuo partner quanto bene ti fa sentire o, se ti senti audace, sussurragli una fantasia sessuale.

Gusto:

Le vostre papille gustative sono impegnate tutto il giorno a rivelarvi sapori, dolce, salato, amaro e acido dal vostro cibo. Ma il senso del Gusto non smette di funzionare durante il sesso. Quando scambi baci profondi con il vostro partner, le vostre papille gustano il sapore delle sue labbra e della sua saliva, l’ultima delle quali può intensificare l’eccitazione e il piacere sessuale.

” Anche se è solo una teoria, e non vi è stata fatta una profonda ricerca sul tema del bacio, una scuola di pensiero dice che la saliva nella bocca di un uomo contiene tracce di testosterone, che si trasmette al suo partner, aumentando il suo desiderio sessuale”.

]  Si può giocare con il gusto durante il sesso, per aumentare il piacere sessuale o solo per gioco, dal succhiare un lecca-lecca prima di baciare per un bacio zuccherino o l’uso di lubrificante commestibile per migliorare il sesso orale.

Olfatto:

Come per gli animali anche per l’uomo l’odore è un elemento di scelta per il proprio partner. L’odore naturale del tuo partner, per te è inconfondibile, le respiri anche lo percepisci anche quando non ne sei cosciente. L’odore è più potente quando ci si sveglia al mattino prima della doccia.

L’olfatto è noto per il suo potere di associazione, la ricerca ha scoperto che quando due persone sentono i loro corpi, inconsciamente rispondono alla sistema immunitario dell’altro dissimile, che sembra segnalare la compatibilità riproduttiva.

Questo potrebbe essere la spiegazione per cui i nati da coppie con i sistemi immunitari dissimili hanno un sistema immunitario più forte nel respingere determinate malattie.Lo stesso spiegherebbe l’aumento della libido e del piacere sessuale al respiro del partner durante un rapporto sessuale.

Si può anche stimolare l’olfatto con l’inalazione di altri tipi di profumi. Gli studi condotti dalla Smell & Taste Treatment and Research Foundation di Chicago hanno scoperto che i vari profumi, come la lavanda, aumentino la libido negli uomini e nelle donne. Prova ad accendere candele profumate prima di fare sesso con il tuo partner, per rilasciare un odore che suscita eccitazione o prova ad aumentare il piacere sessuale con l’uso di olii profumati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *